La nostra competenza

Audit Quality nasce con l’idea di poterci ritagliare una parte di mercato puntando tutto sulle competenze delle persone del nostro organico, una scelta che inevitabilmente ha un impatto importante sulla qualità dei servizi offerti ai nostri clienti.

L’attività della nostra società è interamente incentrata sul raggiungimento del migliore servizio e al supporto continuo al cliente. Per fare questo risulta indispensabile partire da un’attenzione meticolosa e costante per il nostro capitale umano, intellettuale e professionale, i professionisti che costituiscono l’interlocutore principe dei nostri clienti.

Partendo dalla riflessione che anche la Revisione sta subendo l’effetto di una tecnologia sempre più elevata orientata all’adozione di procedure e test meccanici che consentono di risparmiare tempo e denaro talvolta a discapito della qualità, Audit Quality si presenta con una procedura di gestione del personale che si distingue per tre punti fondamentali:

  • forte relazione con i dipendenti a tutti i livelli: il continuo scambio professionale tra i nostri team, la trasparenza dei rapporti e l’approccio costruttivo incentrato sulla persona;
  • formazione trasversale continua non solo in bilancio e revisione: l’insieme delle competenze indispensabili che deve necessariamente avere il nostro team prima di approcciarsi al cliente. Infatti un nostro giovane laureato non si interfaccia con il cliente se non ha acquisito almeno due anni di esperienza o se non ha passato determinati test di competenze di base. I nostri professionisti che si relazionano direttamente con i clienti vengono preparati a conoscere bene la contabilità e il bilancio e li orientiamo con la formazione continua ad acquisire importanti competenze a livello di fiscalità diretta e in materia d’Iva. Inoltre, puntiamo a farli crescere sia nelle capacità relazionali che nella lingua inglese;
  • crescita all’interno della società sulla base delle competenze acquisite e non solo sulle valutazioni finali dei superiori: prerogativa per crescere all’interno di Audit Quality è superare i test di competenze a giugno di ogni anno e sostenere, maturata la pratica, l’esame di Dottore Commercialista e Revisore Contabile.
CONDIVIDI QUESTA PAGINA